Movimiento internacional

Somos-Iglesia

 

Movimento Internacional

Nós somos Igreja

 

Movimento Internazionale

Noi siamo Chiesa

 

Mouvement international

Nous sommes Eglise

 

Internationale Bewegung

Wir sind Kirche

International Movement

We are Church

 

Chair: Raquel Mallavibarrena

Penuelas 17

28005 Madrid

SPAIN

Tel.: +34-649332654 

eMail: rmallavi@mat.ucm.es

 

Internet: www.we-are-church.org

 

    Madrid/Monaco, 23  novembre 2006

 

 

A sua  Santità Papa Benedetto XVI, caro fratello nella comune fede in Cristo,                                                                                              nel luglio 2005 e nello stesso mese del 2006, noi,  in quanto parte consapevole del Popolo di Dio e come membri del movimento internazionale “Noi siamo Chiesa”, Le abbiamo scritto  facendoLe  richiesta di una udienza privata. La nostra prima lettera, datata luglio 2005, non ha avuto alcuna risposta. Alla seconda lettera, datata luglio 2006, è giunta la seguente risposta:” Il Segretario di Stato ha dato istruzioni alla Nunziatura Apostolica Tedesca di rendervi noto  che purtroppo la vostra richiesta  non può essere esaudita. Voi e gli altri membri del movimento, in ogni momento,  potete avere un dialogo costruttivo sulle questioni e i problemi attuali nella Chiesa con i Vescovi e i Sacerdoti delle Diocesi e delle Parrocchie legalmente riconosciute”.

 

Negli  ultimi undici mesi abbiamo avuto un dialogo con Vescovi e con Sacerdoti sulle questioni e sui problemi da noi posti e riguardanti la Chiesa, ma ogni volta ci è stato puntualizzato che tali problemi non riguardano la loro responsabilità, ma la responsabilità del Vaticano e della Chiesa Universale.

 

Convinti dell’importanza che hanno per Vostra Santità i carismi nella Chiesa e perché desideriamo collaborare con Vostra Santità e con i nostri Vescovi  per intraprendere azioni coraggiose ed efficaci che risolvano i tanti problemi pastorali esistenti, cordialmente facciamo ancora richiesta - per la terza volta e nel decimo anniversario della fondazione in Roma del Movimento internazionale “Noi siamo Chiesa”  -  di un’udienza privata per iniziare un dialogo aperto, ampio e costruttivo.  Solamente se noi tutti, gerarchia ecclesiastica e Popolo di Dio, lavoreremo  insieme,  in stretta collaborazione  e con spirito costruttivo,  le sfide che ci sono davanti potranno essere affrontate con successo.

 

Con ogni cordialità

 

Raquel  Mallavibarrena                                               Christian Weisner

 

                   per il Movimento Internazionale “Noi siamo Chiesa”